Converti direttamente da firefox un link in PDF

Scritto da:MD     Categoria: Informatica



Salve oggi vi farò vedere come covertire una pagina che state visualizzando in firefox in pdf, diversamente dalle stampanti virtuali avremo una vera conversione, cioè ci troveremo un pdf editabile, con tanto di possibilità di fare copia e incolla dei testi scritti in esso.
Per prima cosa bisogna scaricare il mio script da qui: Scarica
Poi spostare il file dove meglio vi fa comodo (non dovrete più eliminarlo) e dargli i permessi di esecuzione (clic destro > proprietà > permessi)!
Ora tornare in firefox e scaricare il plugin che vi permetterà di richiamare il mio script all’occorrenza:
Scarica versione 5.4 (testata con firefox 29) oppure
Scarica ultima versione dal sito ufficiale ed installatela.
Sempre in firefox andate in: strumenti > componenti aggiuntivi > Open With; fare clic su Preferenze, una volta aperto, clic su aggiungi (in basso a destra),ora si aprirà una finestra dovre andremo a scegliere il mio script “convert-html-to-pdf” che avete scaricato prima!!
Poi chiudete i componenti aggiuntivi e se non vi è comparsa questa icona Icona estensione Open With fare clic destro sulla barra in alto di firefox (quella che contiene la barra degli indirizzi www) e clic su personalizza: spostare l’icona dove più ci aggrada!!
Per creare il pdf,della pagina (sito) che state visualizzando, basta fare clic sull icona e fare clic su “convert-html-to-pdf” e nella vostra Scrivania (desktop) trovere il pdf 😉
Questo sistema è molto utile e oltre a poter copiare il testo dai PDF creati il file generato pesa davvero poco (in base alle pagine che salverete è comunque più leggero delle pagine stampate da altri programmi per la stampa virtuale)

Buona giornata e alla prossima guida 😉

Se volete lasciarmi commenti,segnalare errori o critiche costruttive! : scrivete qua

Tags: , , ,

Comments are closed.

Passa alla modalità mobile / Switch to our mobile site